logo_04.png

  • Servizi

Leadership Development 

Innovare il futuro

leadership-develoment-400x400.png

La sfida

Complessità, digitalizzazione, sostenibilità, incertezza, ambiguità: sono tante le parole che usiamo per descrivere questo tempo dalle sfide terribili ed entusiasmanti.

Parole che ci intimidiscono, ma che ci chiedono al tempo stesso di pensare in modo nuovo e costruire un mondo nuovo. Se questo è vero cerchiamo dei leader per farlo.

Servono personalità in grado di vedere ciò che finora non era immaginabile e supportare il transito delle organizzazioni e della società. Servono persone che parlino alle altre persone e che condividano con loro sogni, progetti e umanità.

Abbiamo bisogno dei leader del 21° secolo.

 

Come la affrontiamo 

Abbiamo una lunga famigliarità sul tema della leadership. Abbiamo sviluppato due modelli orginali su cui abbiamo formato migliaia di manager in Italia e in Europa.

Il modello della Leadership in 7/8 (Bruttini P., Capi di Buona Speranza, 2007), di matrice psicoanalitica, sviluppa le dimensioni più profonde del comando e dell’influenza e ha caratterizzato il nostro lavoro nel primo decennio del secolo.

Il modello della Leadership Open (Bruttini P., Città dei Capi, 2014), nasce nella prospettiva della rete e della connettività e si fonda sui processi auto- organizzativi che il leader è chiamato a facilitare. Aprire l’organizzazione al mondo significa chiedere al leader di ripensare alla proprietà, alla natura del comando, alle dimensioni che rendono un sistema vitale.

Oggi questa Leadership dovrà guidare un nuovo profondo cambiamento nelle imprese. Una trasformazione orientata all'innovazione sociale, sostenibile e orientata alla dimensione civile dell’economia. Nel segno di un’impresa che adotta le risorse digitali, tra tutte l’intelligenza artificiale, per ripensare il lavoro in modo del tutto nuovo, più equo e più sostenibile.

Servono allora Leader all’altezza dei tempi. In grado di leggere il futuro e pensare ad un’economia che è performante, sociale e sostenibile. Formarli è quello che possiamo fare per voi